Lo Scribacchino

I nostri articoli

Le nostre opinioni

Le nostre rubriche

Chi siamo

Chi siamo

Siamo un gruppo di ragazzi con un solo desiderio nel cuore: discutere liberamente. In una società sempre più schiacciata dal conformismo, materiale ed ideologico, riteniamo difficile se non addirittura impossibile individuare spazi per un confronto franco e sincero, lontano da interessi personali o di gruppo, politici o economici.

Per questa ragione abbiamo deciso di costruirci noi un nostro spazio, un contenitore in cui ospitare idee, opinioni, approfondimenti di tutto ciò che ci interessa o incuriosisce. Non abbiamo la pretesa di scrivere verità, ma facciamo di tutto per argomentare il meglio possibile le nostre affermazioni. Il nostro obiettivo non è né indottrinare né informare: vogliamo semplicemente far sentire la nostra voce, dando a chiunque lo desideri possibilità di ascoltarla.

La passione per il libero dialogo ci apre alle più disparate idee, anche fortemente contrapposte, senza però mai dimenticare l’essenziale rispetto reciproco e l’amore per la libertà. Ci piacerebbe che questo nostro spazio potesse offrire un tetto anche a chi, proprio come noi, ritiene di avere qualcosa da dire ma nessuno spazio per poterla dire.

Non siamo un giornale, né un organo di informazione. Scriviamo per passione di temi che ci appassionano, scegliendo autonomamente gli argomenti da approfondire o commentare. Il materiale che troverai ne Lo Scribacchino nasce da ore e ore di lavoro, ritagliate dal poco tempo libero che ognuno di noi ha.

Per questa ragione ti chiediamo di rispettare le nostre Condizioni d’Uso o di contattarci per avere maggiori informazioni su qualsiasi cosa ti possa interessare.

Chi siamo

Filippo Berto
Gabriele Corà
Marco Baroncini
Lo Scribacchino nasce come spazio di libera discussione e confronto su fatti e notizie che riguardano l'attualità nel suo senso più ampio e generale. Non siamo un giornale né un organo di informazione, scriviamo per passione. Tutti gli scritti e tutte le immagini presenti all'interno di questo sito, comprese le forme di impaginazione, appartengono a Lo Scribacchino o, dove indicato, ai legittimi proprietari. Qualsiasi utilizzo, anche parziale, senza l'esplicito consenso è vietato. Eventuali citazioni di testi o parti di testi devono esplicitamente essere riconducibili a Lo Scribacchino e al legittimo autore (dove indicato), nonché mantenere il senso e lo scopo generale del contesto da cui sono estrapolate. Per qualsiasi riferimento o informazione circa i nostri scopi e finalità è possibile visitare la sezione "Chi Siamo". Layout a cura di Marco Baroncini e Filippo Berto. Si ringrazia WordPress per gli strumenti messi a disposizione de Lo Scribacchino.
Condizioni d'Uso e Privacy